copertina-5-per-mille-cerchio

Aiuta tante persone bisognose della tua città, non ti costa nulla, basta una firma!

Abbiamo in mente tanti progetti, tanti sogni da realizzare e tante cose che possiamo fare per migliorare la vita delle persone che ci sono accanto e che hanno più bisogno del nostro aiuto.

Per realizzarli però abbiamo bisogno di te, del tuo aiuto e del tuo sostegno, perché senza di te i sogni e progetti rimarranno tali.
Con te invece questi si trasformeranno in azioni concrete che aiuteranno tante persone della tua città.

Coltiviamo le passioni

Al Centro Alzheimer Casa Bianca ogni giorno riusciamo a scoprire qualcosa in più delle persone di cui abbiamo cura: abbiamo scoperto che Mafalda era un’esperta sarta, Mario un agricoltore appassionato del suo orto e delle sue piantine, Enrico un esperto falegname capace di realizzare vere e proprie opere d’arte con il legno. E questi sono solo 3 esempi delle innumerevoli storie che potremmo raccontare. Appena ne hanno l’occasione, Mafalda Mario ed Enrico si mettono all’opera e, ognuno nel proprio settore, animati da una scintilla di passione mai sopita, come per magia sembrano tornare indietro nel tempo. In quei momenti il volto gli si illumina e ci sembra di scorgere il leggero sorriso di chi sta seguendo, ancora una volta, le proprie passioni.

Con il 5 x 1000 potrai donare Mafalda, Mario, Enrico e tante persone come loro, degli arredi e piccole attrezzature per permettere loro di rivivere i bei momenti trascorsi. In particolare con il tuo aiuto vorremmo realizzare un laboratorio di falegnameria e un laboratorio per la coltivazione delle piantine.

mafalda-il-cerchio

Viva il giardino e lo spazio all’aria aperta!

Antonio, Alessandro, Carla e tutti gli altri ragazzi de Le Ville hanno sofferto moltissimo il periodo della pandemia, in cui erano costretti a restare chiusi in casa e non poter uscire all’aperto. In quel periodo hanno avuto modo di riscoprire il loro giardino, un ampio spazio verde curato da loro stessi. Oggi lo spazio è ampiamente utilizzato, ma… manca qualcosa: i ragazzi vorrebbero tanto un dondolo e un gazebo per poter trascorrere ancora più tempo all’aria aperta. Per questo oggi siamo qui a chiedere il tuo aiuto!

Con il 5 x 1000 vorremmo regalare loro non solo il dondolo e il gazebo tanto desiderati, ma anche un divanetto da esterno per poter stare in giardino in tutta comodità! Che dici, ci dai una mano?

radio-isola-web-il-cerchio

Un PC per poter studiare e imparare

A Uffa SOS, una comunità educativa per minori dagli 11 ai 17 anni, ci sono dei bellissimi ragazzi con tanta voglia di crescere e diventare grandi, per realizzarsi e trovare il proprio posto nella società. In questo lungo e tortuoso percorso ce la stiamo mettendo tutta per fornire loro tutti i mezzi necessari per riuscire in ogni attività e ora siamo qui a… chiedere il tuo aiuto! Sì, perché nella società moderna è impensabile dover studiare e andare a scuola senza avere un computer con cui poter fare ricerche, trovare approfondimenti, ecc.

Con il 5×1000 potrai aiutarci ad acquistare un notebook per tutti i ragazzi della comunità educativa, per aiutarli a migliorare nelle materie scolastiche e diventare gli uomini e le donne di domani. Basta solo una firma!

leggolandia-il-cerchio

Vuoi dare il tuo contributo? È facile e non ti costa nulla

 

Trova nella tua Dichiarazione dei Redditi la casella dedicata al Sostegno del Volontariato e delle Organizzazioni Non Lucrative e scrivi il nostro Codice Fiscale

01517980544

fronte-5-per-mille-il-cerchio
retro-5-per-mille-il-cerchio