[wordpress_file_upload]
Non è mai troppo tardi per aiutare:
sostieni i nostri progetti.
Conosci i nostri progetti, diventa partner e sostienili attraverso il 5xMILLE o la raccolta fondi che avviamo annualmente. Inoltre, scopri i benefici fiscali riservati alle donazioni.
Siamo professionistə che hanno scelto la solidarietà come spirito guida nel lavoro e nella vita. Operiamo spesso in collaborazione con Enti e Istituzioni Private che fanno bene il loro lavoro, ma questo non sempre basta.
5 x MILLE
Una scelta che non costa nulla, ma che può fare una differenza enorme
Perché donare il 5 x MILLE?
Destinare il 5xMILLE è un gesto significativo che può compiere chiunque. Un gesto importante per sostenere e rafforzare la missione che ci accomuna: il sostentamento di tutte le persone che usufruiscono dei servizi sociali forniti dalla Cooperativa Sociale IL CERCHIO nei Comuni di Spoleto, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno e Giano dell'Umbria.
Come fare?
Segnala al tuo commercialista o al CAF di riferimento la tua volontà di destinare il 5xMILLE alla Cooperativa Sociale IL CERCHIO, e comunica loro il nostro Codice Fiscale:
01517980544
Puoi donare il 5xMILLE anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi.
Anche se non presenti la dichiarazione dei redditi, firma lo stesso lo spazio relativo alla scelta del 5xMILLE nel tuo C.U. nella casella “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale...” (e firma anche in fondo al C.U. dove dice "Il sottoscritto dichiara, sotto la propria responsabilità, che non è tenuto né intende avvalersi della facoltà di presentare la dichiarazione dei redditi...") e consegna, o invia, la pagina alla Cooperativa Sociale "Il Cerchio", Via Flaminia n. 3, 06049 Spoleto (PG), provvederemo noi a consegnarla per tuo conto!
Dal 2020 Il Cerchio società cooperativa sociale ONLUS ha aderito al Memorandum e codice etico di ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser e la piattaforma Italianonprofit ricevendo la speciale coccarda.
Un certificazione di garanzia per i donatori, i professionisti e gli stakeholder pubblici e privati rispetto alla qualità del fundraising dell’organizzazione.
FUNDRAISING
Il nostro appello per il fundraising
Siamo professionisti che hanno scelto la solidarietà come spirito guida nel lavoro e nella vita. Operiamo spesso in collaborazione con Enti e Privati che fanno bene il loro lavoro, ma questo non sempre basta. Ci sono situazioni, storie e richieste per le quali le nostre sole forze non riescono a dare tutte le risposte. Per questo chiediamo il tuo aiuto affinché sempre più domande abbiano risposta, affinché ogni mano che si tende per un aiuto trovi una forte mano che la sostenga.
Come donare?
Con Bollettino postale o Bonifico bancario (di seguito tutti gli IBAN di riferimento).
Le donazioni vanno intestate a:
Il Cerchio – Società Cooperativa Sociale, Via F. A. Amadio, 21 – 06049 Spoleto (PG)
Causale:
Donazione a ENTE DEL TERZO SETTORE per iniziative di sostegno sociale
Conti correnti e IBAN per il fundraising
Con bollettino Poste Italiane: Conto corrente postale n. 47792296
Con bonifico bancario Banca di Desio e della Brianza: IBAN IT61X0344021801000000007168
Con bonifico bancario Banca Intesa Sanpaolo: IBAN IT72J0306921811000001009445
Con bonifico bancario Bper Banca: IBAN IT15G0538721801000042137971
Con bonifico bancario Banca Unicredit: IBAN IT63P0200821804000003992717
Con bonifico bancario BancoPosta: IBAN IT05F0760103000000047792296
Con bonifico bancario Monte dei Paschi di Siena: IBAN IT47C0103021800000001232438
REGALI E BOMBONIERE SOLIDALI
Un pensiero speciale
Le bomboniere o i regali che prepariamo non sono solo oggetti belli da vedere, ma hanno un significato più profondo, perché realizzati interamente a mano da persone con disabilità.
Nei Centri Articolo Uno e L’Isola che c’è i nostri ragazzi possono acquisire competenze tecniche e aumentare la loro autostima grazie alla realizzazione di piccoli ma meravigliosi oggetti confezionati con cura.
Un regalo solidale
La tua bomboniera sarà unica e solidale: con l’acquisto contribuirai a sostenere i progetti che ogni anno mettiamo in campo per le persone in situazione di difficoltà del nostro territorio! Realizziamo anche gadget personalizzati, secondo i tuoi gusti e le tue passioni.
Festeggia con noi il tuo momento speciale.
HAZIENDE SOLIDALI
L’H che fa la differenza
Essere Hazienda Solidale vuol dire dimostrare di avere a cuore tutte le persone cosiddette “svantaggiate” della tua città.
Parliamo di persone anziane, con disabilità o minori che ogni giorno hanno bisogno di un sostegno per poter vivere serenamente e cercare di migliorare la propria condizione.
Aiutaci a regalare un pulmino attrezzato
Quest’anno con il tuo aiuto vogliamo regalare a tutte le persone con disabilità o con difficoltà motorie del nostro territorio un pulmino attrezzato per potersi muovere al meglio come tutte le altre persone.
Spesso queste persone si sentono un peso nei confronti dei propri caregivers solo perché hanno necessità differenti. Aiutaci a fare in modo che mai nessuno si debba sentire in imbarazzo solo per chiedere un passaggio o un aiuto nelle commissioni quotidiane.
Diventa Hazienda Solidale
Entra a far parte parte della nostra grande famiglia che lotta ogni giorno per un mondo più equo e giusto, una famiglia che ha deciso di muoversi attivamente per realizzare un mondo migliore.
Scopri quanto è facile, chiamaci al numero 0743221300 oppure inviaci un messaggio tramite il pulsante in basso a destra, hai la possibilità di far felici tantissime persone con un unico piccolo gesto.
LASCITI TESTAMENTARI
Lasciti testamentari
Per sostenere le nostre attività, il sostegno a chi ha bisogno.
Il lascito testamentario è un gesto senza tempo, di grande lungimiranza e generosità.
Un modo per aiutare concretamente chi ha bisogno di aiuto nella città di Spoleto.
Ricordarsi della Cooperativa Sociale Il Cerchio nel proprio testamento significa contribuire a creare una rete di protezione intorno a chi è più fragile e a rischio di emarginazione.
Significa creare servizi e progetti per migliorare la qualità della vita di anziani, disabili e persone con disagio.
Pur salvaguardando i diritti dei nostri familiari, la decisione di donare anche solo una piccola parte del nostro lascito alla Cooperativa Sociale Il Cerchio racchiude in sé la volontà di lasciare dopo di noi un segno tangibile di solidarietà, un gesto che rimarrà per sempre a testimoniare ciò che siamo e i valori in cui crediamo.
Il tuo nome resterà scritto per sempre nel cuore di tutti noi.
Non è necessario possedere grandi somme o beni di grande valore per fare un lascito: includere la Cooperativa Sociale Il Cerchio nel testamento significa dare valore concreto al nostro passaggio nella vita, sarà un esempio per gli altri e darà un aiuto reale a tanti bisognosi.
Inoltre, se lo desideri, il progetto sostenuto potrà essere dedicato e intitolato a te oppure alla persona cara che hai scelto di ricordare.
Richiedi maggiori informazioni:
Se lo desideri, un nostro avvocato di fiducia sarà a tua disposizione per un consulto gratuito e riservato.
Inoltre, se vuoi ricevere maggiori informazioni, contattaci ai seguenti recapiti:
Telefono: 0743221300
E-mail: amministrazione@ilcerchio.net