Nella comunità educativa della Cooperativa Il Cerchio sono arrivati dei Babbi Natale speciali con alcuni regali per tutti i ragazzi e le ragazze. È stata un’assoluta sorpresa, i ragazzi non sapevano nulla e si sono visti arrivare dei ragazzi (altissimi) con un carico di regali scelti con attenzione: adatti alla loro età, utili, desiderabili. I ragazzi li hanno aperti uno alla volta, confrontandosi, ridendo.
Dopo i regali, quasi automaticamente, è entrato in scena lo sport. Un pallone, qualche proposta al volo, squadre improvvisate. È nata quasi per gioco una partita a cui tutto hanno partecipato volentieri.

I Babbi Natale facevano parte del Torneo dei Bar Memorial Corrado Spatola, una realtà che da tempo unisce sport e solidarietà. Questa volta hanno scelto di entrare in comunità e di passare il pomeriggio con nostri i ragazzi.
Desideriamo ringraziarli per un così bel pensiero e per aver trascorso del tempo all’interno della Comunità per Minori, venendo a conoscere da vicino i ragazzi e ragazze con cui ogni giorno ci relazioniamo.
